Signify Italia
Strategie di Marketing B2B per rendere Signify (ex Philips Lighting) "top-trusted" brand in Italia
Signify necessitava di una Agenzia Partner di Marketing B2B per integrare strategie di abilitazione alla vendita e fidelizzazione degli utenti. Krein è stata chiamata a supportare Signify nella fase di consolidamento del brand come "top trusted", sviluppando una strategia di contenuto che presentasse una narrazione più strutturata dei valori aziendali.
Strategy & How
Krein ha analizzato le divisioni di Signify - Italy Trade e Italy MarCom - e ha ideato una strategia multicanale personalizzata basata sulle esigenze degli stakeholder, fornendo informazioni tecniche tramite webinar e newsletter segmentate. Per la divisione MarCom, Krein ha migliorato la Value Proposition di Signify, concentrandosi su tematiche quali sostenibilità, innovazione e “human well-being” attraverso una strategia di contenuto mirata. Quest'ultima ha incluso case study ed esempi pratici che sottolineano il contributo dell'aziendaalla transizione energetica, aumentando significativamente la Brand Awareness con l'obiettivo di ingaggiare più prospect. Inoltre, Krein ha localizzato le campagne globali, traducendo gli input della sede centrale in strategie pronte per il mercato italiano.
Final solutions
Il lavoro trasversale di Krein su entrambe le unit di Signify ha contribuito a rafforzare la Brand Awareness nel mercato italiano e a raggiungere specifici strategici di business.
Signify Philips Italy
Signify (precedentemente "Philips Lighting") è leader mondiale nell'illuminazione professionale e per consumatori, nonché nelle soluzioni di illuminazione per l'IoT. La sua gamma di prodotti e servizi basati sui dati e analisi mira a rivoluzionare la vita nelle case, nelle strutture e negli spazi pubblici.