Politica della Qualità

Quality Policy

La Krein S.r.l. ha definito una politica aziendale per il raggiungimento degli obiettivi derivanti dall'attuazione dei sistemi di gestione della qualità.

La suddetta politica risulta essere pertinente al perseguimento degli indirizzi strategici prefissati, alle finalità ed al suo contesto. Essa risulta essere necessaria per soddisfare i requisiti applicabili garantendo un miglioramento continuo del sistema ed è stata stabilita come di seguito:

  • Operare nel rispetto della Norma UNI EN ISO 9001:2015 alla EN 9100:2018 attraverso un Sistema Qualità certificato e finalizzato alla soddisfazione del Cliente, nella logica di un'attenta analisi dei rischi, delle opportunità e del suo contesto nel rispetto di tutti i portatori di interesse.
  • Assumere la responsabilità dell'efficacia del sistema di gestione per la qualità.
  • Definire e gestire i processi e le loro interazioni al fine di sviluppare, attuare e migliorare il proprio sistema di gestione per la qualità.
  • Promuovere l'utilizzo dell'approccio per processi del risk-based thinking.
  • Determinare azioni per affrontare i rischi e le opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi che possono influenzare la conformità dei prodotti e servizi e la capacità di accrescere la soddisfazione del cliente.
  • Utilizzare il Sistema di gestione per la Qualità quale efficace strumento di gestione aziendale atto a monitorare tutte le attività al fine di eliminare cause potenziali ed effettive di non conformità e diseconomie interne.
  • Continuare a fornire un prodotto e servizio di qualità nel rispetto dei requisiti previsti dalle norme tecniche cogenti dalle leggi vigenti.
  • Garantire un costante impegno a soddisfare i requisiti applicabili.
  • Garantire un costante impegno a soddisfare i requisiti contrattuali concordati con il Cliente.
  • Gestire in modo efficace ogni possibile variante del servizio richiesta dal Cliente in corso d'opera.
  • Informare il Cliente per eventuali ritardi sulle consegne del prodotto.
  • Prevedere già in fase di definizione dell'offerta delle soluzioni tecniche sul prodotto che agevolino le necessità operative del cliente.
  • Proporre, quando possibile, soluzioni tecniche alternative alle richieste espresse dal Cliente, che tengano conto del rapporto realizzazione/ costi.
  • Continuare nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per la realizzazione del servizio/ prodotto tale da soddisfare le esigenze ed aspettative del mercato.

L'applicazione di questi principi della politica per la qualità viene garantita mediante la definizione e formalizzazione, a cadenze variabili, di obiettivi specifici misurabili per ogni livello, funzione e processo ritenuto strategico dall'Organizzazione.

La Politica della Qualità definita viene riesaminata ogni anno, in occasione delle attività di Riesame del

Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di verificarne l'adeguatezza e la continua idoneità.

La Direzione.