Thales Italia
Analisi UX - Progettazione UI - Test e Validazione - Supporto allo Sviluppo
Krein ha supportato il team R&D di Thales nel progetto F2G, una piattaforma basata su tecnologie biometriche destinata a tutti gli aeroporti supportati dai sistemi informativi di Thales. L'obiettivo principale della piattaforma è quello di fornire un processo di imbarco estremamente veloce grazie a un'identità digitale distintiva per ogni passeggero.
Strategy & How
Krein ha condotto 2 workshop di Design Thinking con la partecipazione dei Project Manager R&D e del Team di Sviluppo di Thales. L'infrastruttura tecnologica, sia hardware che software, era già stata implementata a monte e includeva un dispositivo per l'acquisizione di immagini video, software AI di riconoscimento facciale e una gestione delle varianti Plesk. L'obiettivo della strategia dei workshop era quello di analizzare l'usabilità della piattaforma, sia per l'operatore del desk aeroportuale che per l'utente finale.
Final solutions
Il completamento del progetto ha visto un nuovo prodotto "stand-alone", integrato con i percorsi utente per vari end-user, compatibile su una gamma di dispositivi e dotato di un Brand unico. Questo prodotto rappresenta una nuova opportunità per i clienti di accelerare il processo di imbarco fino al 30%, riducendo al contempo gli errori umani del 45%.
Un supporto di Product Design alla piattaforma F2G di Thales Italy
Thales è leader globale nelle tecnologie avanzate nell’ambito Aerospace e Security. Il gruppo investe in innovazioni digitali e "deep tech", fornendo ai suoi clienti soluzioni, servizi e prodotti nei settori della difesa, aeronautica, spazio e sicurezza.