Krein News
/
February 17, 2025

Krein 19esima azienda in Italia per Innovazione!

Article

Statista e Corriere della Sera decretano Krein tra i Top 130 Leader dell’Innovazione 2025. Al 19esimo posto con un punteggio di 77.53, la classifica vede la Start-up nata a Firenze accanto - e sopra - ad eccellenze imprenditoriali storiche del nostro paese, come Barilla, Ferrero, Sella, Lamborghini, Gucci, Prada e Zucchetti, Aruba, IMA e Tod’s

Milano, Lunedì 17 Febbraio 2025

Siamo orgogliosi di annunciare che Krein è stata riconosciuta tra le 130 aziende più innovative nella prestigiosa classifica “Leader dell’Innovazione 2025”, stilata da Corriere della Sera e Statista, conquistando il 19° posto.

I tre pilastri dell’innovazione

1. Innovazione di prodotto

Premia lo sviluppo di nuove soluzioni o il miglioramento significativo di quelle esistenti.

2. Innovazione di processo

Riconosce l’adozione di metodi più efficienti nella produzione, distribuzione o gestione operativa per ottimizzare qualità e prestazioni.

3. Cultura dell’innovazione

Misura la capacità dell’azienda di favorire un ambiente dinamico e stimolante, incoraggiando la creatività e l’integrazione di nuove idee.

Krein e la trasformazione digitale nelle imprese industriali

Nel panorama economico attuale, dove la digitalizzazione sta ridefinendo il futuro delle imprese, questo riconoscimento sottolinea l’impegno di Krein nel fornire soluzioni all’avanguardia all’ecosistema di imprese industriali B2B, fondamentale ossatura del nostro tessuto economico nazionale e non solo.

Aziende industriali e del settore tech stanno affrontando una fase cruciale, tra rinnovamento e responsabilità nel trainare e cambiare profondamente il volto del mercato attuale.

La visione di Krein: guidare il cambiamento

Fin dalla sua fondazione, Krein ha seguito una filosofia chiara, che l’ha spinta non solo ad adattarsi ai grandi cambiamenti, ma a guidarli. E l’innovazione è sempre stata il motore di questo movimento, permettendole di anticipare le trasformazioni ed elevare la Proposta di Valore delle imprese industriali.

Krein ha scelto la digitalizzazione come catalizzatore di crescita, investendo sulla ridefinizione e nell’equilibrio di quattro sfere fondamentali:

  • Persone
  • Prodotti
  • Processi
  • Tecnologie

Un riconoscimento che ci proietta verso il futuro

Krein è una Digital Company, e vogliamo credere che il riconoscimento ottenuto sia una delle conseguenze di questo investimento su questi valori e asset, destinati - nella nostra visione - a ridefinire il ruolo delle imprese industriali, da semplici generatrici di prodotti e soluzioni a creatrici di valore per la società.

Ricevere questo premio è per noi un’ulteriore spinta a guardare avanti con entusiasmo, continuando a lavorare per un futuro più sostenibile e prospero per il mondo delle imprese B2B e per la società che le circonda.

Grazie a tutti coloro che rendono possibile questo percorso

Questo traguardo è merito di tutto il team Krein e della fiducia che clienti e partner ripongono in noi ogni giorno.

Grazie a voi, continueremo a innovare con passione e dedizione, apportando soluzioni che non solo migliorano le industrie, ma creano un impatto positivo sulle persone che ne fanno parte.