Krein News
/
September 9, 2024

Rivoluzione Tech: Krein incontra Amir Ati e il suo progetto Morning Tech

Article

Durante il nostro appuntamento interno “Trend&Tech Billboard” del 21 Giugno abbiamo avuto come guest Amir Ati, UX Design fiorentino che ha dato vita a Morning Tech, un innovativo servizio di tech news che offre approfondimenti quotidiani direttamente nella tua inbox. Amir ci ha raccontato tutto il suo percorso di start-up launch dall’idea al go-live del prodotto. Con alcune interessanti sorprese.

L’idea di Amir nasce dalla consapevolezza che nel mercato editoriale italiano manca una proposta: un servizio di delivery di tech news con contenuti di alta qualità facilmente fruibile per il pubblico nostrano.

Soprattutto, non c’è nessun progetto che si preoccupi di veicolare le informazioni con “tono neutrale”, senza un commento più o meno soggettivo - che inevitabilmente “sporca” l’informazione - e una qualità “certificata”.

A febbraio quindi Amir lancia “Morning Tech”, che ogni mattina, dal lunedì al venerdì alle 6, invia 5 notizie selezionate dalla stampa internazionale e leggibili 5 minuti. Ogni tech news è compresa di riassunto e link alla fonte originale. Il servizio include anche una Newsletter giornaliera con tech news aggiornate.

In soli 5 minuti al giorno, con Morning Tech rimani aggiornato sul mondo tech. 

Qualche settimana fa, Amir è stato ospite al nostro “Trend & Tech Billboard” interno per presentare il dietro le quinte del suo progetto.

Da Febbraio a Giugno, la Newsletter di Morning Tech ha collezionato circa 820 iscrizioni, con una media di 15 iscrizioni al giorno e con un open rate media del 63%. 

Interessanti sono i numeri che coinvolgono l’AI. Infatti, Morning Tech è un prodotto realizzato, dall’analisi dei competitor, al brand, al content, quasi esclusivamente tramite AI. 

Senza l’AI non avrei semplicemente iniziato Morning Tech. - Amir Ati

Oltre all'importanza ormai imprescindibile dell’AI nel lancio di un business digitale, la storia di Amir ci ha insegnato che l’ottimizzazione costante e la USP (Unique Selling Proposition) sono chiavi fondamentali per la crescita. Questi sono principi che ci impegniamo a trasmettere anche nei progetti con i nostri clienti, valorizzando ogni idea con creatività e strategia.

Ringraziamo Amir per averci regalato questa opportunità!

______________________________

Trend & Tech Billboard. Appuntamento settimanale interno di Krein tenuto e coordinato da Lorenzo Travelli, Content Specialist, per aggiornare tutto il team su temi e trend attuali e futuri. Non solo un progetto con scopi divulgativo-informativi, ma anche un momento di confronto dove stimolare lo scambio di conoscenze e di cultura, principalmente su Tech, New Media, Digital Marketing, AI, Mercati B2B, ma non solo.