Un nuovo Sito Web per l'Ecosistema Digitale di Atlante Energy
Revisione completa UX/UI, Sviluppo Sito Web e Interventi Ancillari
Atlante ha commissionato a Krein la creazione di un nuovo Ecosistema Digitale basato su un Sito Web da implementare da zero. Il brief ha incluso una revisione completa del sito e l'integrazione nello stesso della Business Intelligence di Atlante. La creazione dell'intero Ecosistema Digitale ha richiesto la gestione e il coordinamento di diversi team per un totale di 18 persone.
Strategy & How
Dopo aver condotto un'approfondita analisi del Customer Journey e dei competitor, Krein ha sviluppato per Atlante nuove buyer persona, progettato la struttura wireframe e UX del Sito Web e coordinato l'implementazione dell'UI con la collaborazione dei partner esterni; il progetto ha richiesto infatti la gestione e l'allineamento di vari team provenienti da differenti studi e agenzie, anche internazionali. Questo processo è stato seguito dallo Sviluppo del Sito, dai test e dalla validazione. Sul piano del contenuto, il Sito Web è stato integrato di un'analisi SEO e di un lavoro di trans-crezione che è risultato nella traduzione dei contenuti in 5 diverse lingue.
Final solutions
Il nuovo Ecosistema Digitale intorno al Sito Web al centro è stato finalizzato con i seguenti interventi:
- Integrazione in tempo reale della mappa dei centri di ricarica tramite JSON & API;
- Tracker campagna QR con landing page dedicata e connettore Salesforce;
- Integrazione completa con Salesforce & Pardot;
- Supporto per la privacy e i cookie;
- Piattaforma personalizzata per gestire campagne Mastercard per l'aeroporto ADR.
Atlante Energy
Atlante è linea global di business di NHOA, impegnata nella creazione della più grande rete di ricarica rapida per veicoli elettrici nel Sud Europa, utilizzando energie rinnovabili e sistemi di stoccaggio energetico per una ricarica smart e servizi V2G. In collaborazione con Free2move eSolutions e Stellantis, l'azienda mira a raggiungere 35.000 stazioni di ricarica rapide interconnesse entro il 2030, supportando la rete europea e servendo tutti i modelli di veicoli elettrici.