Un nuovo Sito Web Corporate per Piel by McPhy
McPhy è un’azienda leader mondiale nel settore dell’idrogeno per l’industria e la mobilità dal 2008.
Krein ha collaborato con McPhy per migliorare il posizionamento di Piel by McPhy nel mercato europeo attraverso una completa rivisitazione del suo Sito Web. L’obiettivo era quello di creare un Sito Web allineato al percorso di acquisto del cliente e che valorizzasse l’identità unica di Piel by McPhy all’interno del portfolio di McPhy. Questo obiettivo è stato raggiunto attraverso un’analisi completa della CX (Customer Experience) di Piel, del suo posizionamento di mercato attuale e dei competitor a supporto del processo di progettazione e sviluppo del nuovo Sito Web.
Strategy & How
Krein ha condotto degli workshop con il personale di McPhy per analizzare la Customer Experience, i competitor e la Value Proposition dell'azienda. Questo ha portato a una riprogettazione della User Experience (UX) con un percorso di acquisto chiaro e agevolato per i clienti. Successivamente, il lavoro si è concentrato sul migliorare l'interazione di Piel con il suo utente tipo. Studiando il Sito Web esistente di Piel e le sue User Personas, si è mappata l’architettura delle informazioni e sono state ricercate le parole chiave con maggiore corrispondenza semantico-settoriale per la creazione di nuovi contenuti SEO-friendly. Al termine del processo, Krein ha portato a compimento un Sito Web che fa uso di un’architettura headless Jamstack veloce e reattiva.
Final solutions
Krein ha consegnato al cliente un Sito Web veloce, ben indicizzato sui motori di ricerca e ottimizzato per i dispositivi mobili, realizzato con WordPress e dotato di strumenti di tracciamento del comportamento degli utenti. Allineato al rebranding di Piel, il nuovo Sito Web guida gli utenti attraverso un funnel di conversione ottimizzato per la Lead Generation. La nuova architettura delle informazioni permette di includere ora contenuti sui processi e sulle certificazioni, nonché descrizioni dettagliate dei prodotti e modelli 3D interattivi dei generatori Piel.
Come partner strategico di B2B Marketing, Krein ha proposto al cliente ulteriori miglioramenti: ottimizzare i servizi post-vendita attraverso un’area personale con un configuratore 3D integrato e avviare una Strategia LinkedIn per migliorare le performance del Sito Web in funzione di generatore di contatti.
Piel by McPhy
McPhy è un’azienda leader mondiale nel settore dell’idrogeno pulito per l’industria e la mobilità dal 2008. Progetta e produce elettrolizzatori, stazioni di rifornimento e soluzioni di stoccaggio dell’energia. Ha sede in Francia, Germania e Italia, e opera a livello globale. Conta oltre 260 dipendenti.