Un nuovo Brand e una nuova Identità Visiva per siglare la nascita di Polaris Engineering SpA
Analisi della CX, Implementazione del nuovo Brand e della nuova Identità Visica, Sviluppo del Sito Web
Polaris Engineering ha affidato a Krein il compito di ridisegnare il Sito Web del neonato Gruppo in modo da poter adibire sono spazio narrativo alla transizione dello stesso verso l'SpA. Il lavoro ha dunque visto un rifacimento quasi totale delle Brand Guideline di Polaris. Una delle priorità del brief era allineare le varie entità del Gruppo in una sola Identità Visiva, con l'obiettivo di rendere l'azienda un punto di riferimento nel mercato dal punto di vista "educativo" e "informativo".
Strategy & How
La strategia di B2B Marketing di Krein ha consistito inizialmente in una CX Discovery e un'analisi del panorama competitivo e del posizionamento strategico di Polaris Engineering. Sulla base dei risultati delle analisi, Krein ha poi sviluppato un nuovo Brand a cui ha allineato una nuova Identità Visiva, creando un'immagine unificata e, soprattutto, coerente con gli obiettivi di mercato e il pubblico di Polaris.
Final solutions
Il team di Krein ha portato a compimento lo sviluppo di una nuova Identità Visiva e un nuovo Tone of Voice per Polaris. Il nuovo Sito Web è stato progettato con risorse coerenti con le Brand Guideline aggiornate. Particolarmente rilevante nel progetto è stata la creazione di un nuovo Logo accompagnato da un "sistema "alfabetico": questo sistema si ispira al codice Morse, e che mira a emulare il suo stile comunicativo. La nuova Brand Identity riflette ora la missione di Polaris di connettere la dimensione tecnologica a quella umana.
Polaris Engineering
Polaris Engineering è riconosciuto nel mercato italiano come partner e consulente per ricerca di soluzioni digitali basate sull'IA, mirando a ottenere vantaggi competitivi, duraturi e beneficiari per i suoi clienti in diversi settori industriali.